Parodontologia

Specialista in parodontologia dentale a San Valentino Torio

Sì, voglio prenotare un appuntamento

La parodontologia è quel ramo dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento dei tessuti molli che circondano il dente, ovvero le gengive. 


Grazie all'esperienza maturata in oltre venticinque anni di attività, noi del Centro Odontoiatrico Mareschi siamo

diventati uno dei maggiori punti di riferimento nelle terapie di parodontologia a San Valentino Torio e nei comuni limitrofi della provincia di Salerno. 



Se vuoi fissare un appuntamento per una visita di controllo con i nostri professionisti qualificati ed esperti, consulta i recapiti nella pagina dedicata.

Il Centro Odontoiatrico Mareschi


Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti competenze certificate e una lunga e pregressa esperienza nel settore dell'odontoiatria e della parodontologia, sia per quanto concerne il trattamento degli adulti che dei bambini.

Un campo di elevata importanza è quello della parodontologia, che si occupa di individuare, diagnosticare e curare le principali patologie legate ai tessuti molli presenti nel cavo orale.

Cosa si intende per parodontologia?


La parodontologia è il ramo dell'odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi, della cura e del mantenimento tessuti molli e duri che circondano il dente (tessuti del parodonto), ovvero la gengiva, l'osseo alveolare, il cemento radicolare e il legamento parodontale.


Noi del Centro Odontoiatrico Mareschi siamo da anni uno dei principali riferimenti nei trattamenti di parodontologia e offriamo ai nostri pazienti terapie di ultima generazione ed elevata professionalità.

  • consulto di parodontologia

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Continua a leggere

    Cause e sintomi


    Le cause principali delle malattie parodontali sono da attribuire all’accumulo di batteri tra dente e gengiva derivanti dai residui di cibo i quali, se non rimossi adeguatamente, si trasformano in placca batterica e, successivamente, in tartaro che andrà a inserirsi sotto la gengiva.


    Nonostante la patologia parodontale sia solitamente indolore, alcuni sintomi dovrebbero essere considerati come campanello di allarme, in particolare: sanguinamento delle gengive, mobilità dentale, dolore allo spazzolamento, alito cattivo.

    L'unica prevenzione dell'insorgere della malattia parodontale è l'igiene orale periodica.


    Per qualsiasi informazione o richiesta di appuntamento contattaci al nostro numero

Per qualsiasi informazione o richiesta di appuntamento contattaci al nostro numero

Chiamaci
Share by: